IT | EN
a2cg logo

è orgogliosa di aver illuminato l'opera di

Jacopo Foggini

www.a2cg.it

A2CG a EXPO CIHAC

Città del Messico, 14-18 Ottobre 2014

 

A2CG dal 14 al 18 ottobre sarà presente alla fiera dell'industria edilizia EXPO CIHAC che si terrà a Città del Messico.

A2CG in collaborazione con ADA ItalianDesign, distributore ufficiale teli Barrisol in Messico, esporrà la nuova gamma di prodotti per la retroilluminazione dei teli Barrisol.

Ci saranno anche novità nell'ambito dell'illuminazione degli interni ed esterni con nuove soluzioni alla portata di tutti.

Vi aspettiamo tutti a ottobre all'EXPO CIHAC 2014 nello stand A315.

A2CG su contractitaliano.it

Bergamo, Maggio 2014

 

A2CG da oggi è presente sul sito contractitaliano.it come azienda contract in collaborazione con il ministero dello sviluppo economico per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

A2CG da sempre progetta e realizza soluzioni illuminotecniche per le imprese estere.

A2CG è partner del primo evento TEDx Bergamo

Bergamo, Marzo 2014

 

A2CG illumina con Barrisol le opere di Piero Cattaneo

Bergamo, Settembre 2013

Sensibilità per la cultura e vicinanza all'arte.

Questo è lo spirito con cui si pone A2CG nella partnership con l'Associazione Piero Cattaneo per la mostra "Piero Cattaneo. La costruzione della forma. Itinerari di ricerca, disegno, pittura e scultura".

Bergamo celebra in modo totalmente inedito uno dei più significativi esponenti della storia artistica del capoluogo orobico e protagonista della scultura lombarda e nazionale della seconda metà del XX secolo: un percorso aperto e a tappe, che si snoda tra esterni ed interni coinvolgendo Città Alta e Bassa. Un percorso per scoprire l'opera di Piero Cattaneo e soprattutto la sua evoluzione artistica che l'ha portato da un linguaggio naturalistico a uno più simbolico con le soluzioni plastiche e le opere bronzee, suo vero marchio di fabbrica, passando attraverso i lavori grafici e medaglistici. Sono cinque le sedi scelte per valorizzare tutte le fasi dell'artista: la GaMeC, il porticato sottostante Palazzo della Ragione, il portico di Palazzo della Provincia, l'Accademia Carrara di Belle Arti e il Museo Adriano Bernareggi.

Ad A2CG il compito di illuminare i lavori di Cattaneo nel suggestivo porticato aperto di Palazzo della Ragione: un allestimento di grande impatto visivo ad opera dello studio d'architettura Pino Giavarini. Le prime realizzazioni in bronzo, ottenute con la tecnica della fusione a cera persa, sono sorrette da strutture cubiche luminose, il tutto a creare un'atmosfera affascinante. A2CG, azienda di illuminotecnica proiettata verso il futuro, si mostra nuovamente con un occhio di riguardo verso le contaminazioni artistiche sinonimo di creatività, innovazione e patrimonio culturale.